La nostra storia

Mission

“Fondazione Auprema sostiene progetti solidali rivolti a persone che vivono situazioni di fragilità sociale ed economica.”

Dal 2006 Fondazione Auprema sostiene progetti rivolti a persone e famiglie che vivono situazioni di fragilità sociale, economica e abitativa, lavorando per sostenere lo sviluppo di comunità coese e felici.

Promossa dalla Cooperativa di abitanti UniAbita, è nata per sostenere iniziative di sviluppo sociale, sanitario e culturale in diverse zone dell’Africa. Negli anni, anche in ragione delle crisi economiche e sociali che hanno favorito l’emergere di nuove fragilità, la Fondazione ha rivolto le sue attenzioni al suo territorio di riferimento, in particolare Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni, rispondendo ai bisogni della comunità locale. Le attività della Fondazione vogliono favorire il benessere delle persone e rinnovare l’importanza delle relazioni comunitarie,  rilanciando i principi di solidarietà e mutualismo alla base dell’agire cooperativo.

Fondazione Auprema crede nell’importanza della vivacità della partecipazione civica e collabora attivamente con le istituzioni e il terzo settore locale per contrastare vecchie e nuove povertà economiche, sociali, culturali e relazionali.

I nostri numeri

Anno fondazione