PUF- PUNTO UNIABITA FONDAZIONE AUPREMA

Progetto

PUF - Punto UniAbita e Fondazione Auprema - è il nuovo servizio a disposizione dei cittadini di Cinisello Balsamo e comuni limitrofi.

PUF è lo spazio dedicato all’abitare sostenibile: per chi cerca casa, per chi ha bisogno di arredarla, per chi vuole imparare a rinnovarla con creatività.

PUF è un progetto che partecipa alla riduzione dell’impronta ambientale di ognuno/a di noi, attraverso la restituzione a nuova vita a oggetti inutilizzati e la condivisione degli strumenti di uso occasionale.

Nella sede di PUF è possibile trovare:

• Un servizio di recupero e trasformazione di mobili e oggetti, dove portare quello che non usi  più e trovare quello di cui hai bisogno

• Uno spazio per il fai da te, con un programma di laboratori di restauro e riuso creativo

• Una biblioteca degli oggetti, dove puoi prendere in prestito gli strumenti di cui hai bisogno, senza doverli comprare

• Il servizio di informazione e orientamento per chi cerca casa sul territorio di Cinisello Balsamo e comuni limitrofi.

Lo spazio nasce in sinergia con UniAbita e con un ampia rete di partner territoriali: le cooperative il Torpedone, la Grande casa, Lotta contro l'emarginazione, Sammamet insieme a Fondazione Dar e le ciclofficine Psikofficina e Contromano.

Per informazioni puoi:

- scrivere un'email a puf@fondazioneauprema.it;

- chiamare il numero 0277092508 al Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 13:00;

- venirci a trovare dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 13:00.

PUF Punto Uniabita Fondazione Auprema - Google Maps

Dove Via Corridoni all'altezza del civico 62, Cinisello Balsamo
Anno 2023
Sostenitori Fondazione Cariplo, Fondazione Peppino Vismara, Fondo Beneficenza Intesa San Paolo nell'ambito della Linea di azione “Co-progettazione territoriale”; Fondazione Comunitaria Nord Milano nell'ambito del bando 2023 “Comunità Accoglienti Sostenibili. A casa tutto bene?”